GRAN MISTERO LA VITA

GRAN MISTERO LA VITA Ridicola è la tanto esaltata genialità o talentuosità di taluni esseri umani da parte di fanatici con quoziente di disonestà al minimo (pur se con quoziente di onestà al massimo); considerando, oppure constatando, che questo nostro povero cervello è fatto di materia grigia, appunto, per lo più, che rende la nostra …

Continue reading "GRAN MISTERO LA VITA"

LA VOCE COSMOPOLITA – Solo parole! Parola!

  La Parola è una cosa seria, perbacco! Ma vien di continuo svilita da quotidiano uso indecente. C’è qualcuno che può metterlo in dubbio? Qualcuno può negare questa che possiamo definire una constatazione di fatto? Le parole vengono prese a schiaffi in faccia, e a calci nel culo, senza nessun riguardo per la loro pregnanza …

Continue reading "LA VOCE COSMOPOLITA – Solo parole! Parola!"

“LA VOCE COSMOPOLITA” – SAN PATRIZIO: marzo, ven.17 ore 17 anno 2017

IERI: Oggi, SAN PATRIZIO, Venerdì 17 marzo 2017 ore 17.00, TRE NOTIZIE IN UNA NOTIZIA PRIMA Due Motocicli si sono rovinosamente scontrati, sulla famigerata S. S. 207 Nettunense (oggi ridicolmente S. R. 207).           Uno dei due centauri ha avuto bisogno di essere urgentemente trasportato via (verosimilmente a Roma, o a Latina), in quanto prelevato …

Continue reading "“LA VOCE COSMOPOLITA” – SAN PATRIZIO: marzo, ven.17 ore 17 anno 2017"

DONNA ARTEMISIA 8 MARZO

ARTEMISIA\GIUDITTA Oggi più che mai si pone la vexata quaestio se donna debba essere un oggetto o un soggetto: Oggi non è la Festa della Donna, ma la Giornata della Donna, sulla cui Shoa è da meditare. Oggi è blasfemia velinica da escortigiane festeggiare con sciampagna ogni morta compagna; Oggi rivendicazion è di equi diritti, …

Continue reading "DONNA ARTEMISIA 8 MARZO"

GUIDATI DA UNA STELLA (evento epiphaneia 2017)

“Α-Ω” <Alfa Omega> – tecnica mista – 70×50 – Nettuno, 1998 – FLOS  ΩΠΙΣΚΟΠΟΣ FECIT APPORRO’ SU QUESTA MIA KEPHIA UNA DAVIDICA STELLA E POI UNA CROCE E… E.. E… PER RICORDARMI E RICORDARE CHE SIAMO TUTTI PERSEGUITATI E TUTTI PERSECUTORI. FLOR D’EULIRION A TUTTO IL MONDO: CHE LA BEFANA CI PORTI LA LUCE NELL’ANIMA. …

Continue reading "GUIDATI DA UNA STELLA (evento epiphaneia 2017)"

CANTE E CUNTE D’AMMORE (evento S. Valentino 2017)

Foto di Quirino Pollastrini – 2006           Tutti gli amici, reali e virtuali, invitati all’incontro presso il Caffè Grand’Italia, sala interna, Piazza Pia, 2 ANZIO, il giorno 11 febbraio 2017, ore 17.00, da Fiore Leveque, che come Cantautore, canta e racconta di versi scritti e musicati dagli anni 70 ad oggi, ormai 70enne. Capitando S. …

Continue reading "CANTE E CUNTE D’AMMORE (evento S. Valentino 2017)"

IL SAN VALENTINO DI MARIANEVE

Era il 1946: Nonno Fiore moriva; Nonna Marianeve avrebbe seguito suo marito di sicuro. Nei giorni e nei mesi seguenti deperiva sempre di più: si lasciava morire. Qualcuna tra le sue amiche del vicinato venne forte a scrollarla, rammentandole delle due figlie, Anna e Teresa,  che avevano bisogno di lei. Si rianimò. Prese coscienza. E, …

Continue reading "IL SAN VALENTINO DI MARIANEVE"

LA BEFANA (ninna-nanna)

A “Erbe e Salute” da Fiore Leveque Ninna Nanna della Befana “I miei bimbi dormono.” E’ nato Gesù. Passa fiabesco dall’alto uno sguardo, va, in silenzio, e socchiude una porta, un fiotto di luce dirompe nell’ombra. Spia, dolce, i figli, che stanno a dormire, vede poi oltre la porta del mondo che tutti nel sonno, …

Continue reading "LA BEFANA (ninna-nanna)"

TEMP’E’ D’AVVENTO, E AVVENTORI

  In tale Tempo di Avvento, a gran frotte, corron tanti Avventori, verso il Tempio, a cantar senza Lira, Euro a sognare, al servizio di Shaitan, il Diaballo. Sogna, intanto, il Pojeta, ma non dorme, con penna in pugno, a cercar nel Mistero. °°°°° Sopra un vangelo che dall’inizio alla fine invita alla pace, al …

Continue reading "TEMP’E’ D’AVVENTO, E AVVENTORI"

2. PALLUMMELLA

iL 10 AGOSTO 2010 TENGO UNO SPETTACOLO IN CUI LA FIGURA DELL’ISTRIONE, PROPRIA DI UN ARTISTA ED ATTORE CHE SI RISPETTI, SI CONIUGA IN ME – CHE RESTO NAPOLETANO MUSICALMENTE – CON QUEL PULCINELLA CHE PUò SOLO APPARTENERE A UN’AREA SOLO GEOGRAFICAMENTE LIMITATA ALLA MAGNA GRAECIA, AL REGNO DELLE DUE SICILIE, QUANDO LA COSIDDETTA UNITA’ …

Continue reading "2. PALLUMMELLA"

1. NOTTE DI SAN LORENZO 2010

iL 10 AGOSTO 2010 TENGO UNO SPETTACOLO IN CUI LA FIGURA DELL’ISTRIONE, PROPRIA DI UN ARTISTA ED ATTORE CHE SI RISPETTI, SI CONIUGA IN ME – CHE RESTO NAPOLETANO MUSICALMENTE – CON QUEL PULCINELLA CHE PUò SOLO APPARTENERE A UN’AREA SOLO GEOGRAFICAMENTE LIMITATA ALLA MAGNA GRAECIA, AL REGNO DELLE DUE SICILIE, QUANDO LA COSIDDETTA UNITA’ …

Continue reading "1. NOTTE DI SAN LORENZO 2010"

POESIA DI VMR BOCCIA

  LA MIA MENTE FLUTTUA    La mia mente fluttua tra onde leggere ed io sento il contatto, nell’abbandono del mio corpo, con il mondo. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PREZIOSO VISITATORE, sopratutto Amico – reale o virtuale che sia – visto che ormai ci sei, LASCIA UNA TRACCIA del tuo passaggio, qui. Non ti costa che un piccolissimo …

Continue reading "POESIA DI VMR BOCCIA"

POESIE DI VMR BOCCIA

OGGI RICORRE IL TUO GENETLIACO.  AUGURI DI CUORE A TE, AMICA, NONCHE’ POETESSA VMR BOCCIA. “ESTASI” (Anno 1984) Ho sentito un tiepido sole avvolgere la mia nuda carne, ho sentito battere la vita piano piano nell’estasi. Guardo la luce che mi trafigge e mi entra negli occhi sino al cervello: anche questa è estasi. Estasi …

Continue reading "POESIE DI VMR BOCCIA"

CANTO SAFFICO

CANTO SAFFICO Imen Imeneo Imené oh Imen Imene Imen Imeno Imen oh Imene Viril e dolce Saffo ricamò E, femminista ancora, l’uomo eguaglia Che maschilismo antico, e nuovo ancora Chi pace e amore cerca fa negletta Imen Imeneo Imené oh Imen Imene Imen Imeno Imen oh Imene Ancora tu invidiata in colto cerchio Terra bruciata …

Continue reading "CANTO SAFFICO"

THAUMATHEURGIA

TAUMATURGIA E TEURGIA ϑαυματουργία καì θεουργία °°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Per guarire devo semplicemente amarti per guarire devi anche tu lasciarti amare… ricorda, se ben ti ricordi, l’emorroissa ma lì c’è un gesù cristo che di continuo ama e qui ci sono io che tento, e – discontinuo – ti amo. C’è in ognun la stessa fonte gesuina …

Continue reading "THAUMATHEURGIA"

IL BACIO

… e ci son  momenti in cui basta un attimo ed il bacio è dato: senza età, nè tempo ‘na vorta pe’ tutte, come un monumento: a sfidare immobile un tutto che intorno va, e non si co-mmuove. En arkè en o Logos immobil per l’uno e quindi sta eterno… a che pro quel panta …

Continue reading "IL BACIO"

LOGOS: DA PAROLE E ICONE

DALLE PAROLE ALLA PAROLA DALLE ICONE ALL’ANICONA Io che son pieno di parole e prèdico l’una parola io che produco icone e icone e predìco iconica assenza io che riempio qui di parole e là d’immagini e pensieri io che imago sono, e suono, aniconico e aloghico eccomi! In fondo cerco di capir parola attraverso …

Continue reading "LOGOS: DA PAROLE E ICONE"

MANICOSMOS

IL MONDO E’ UN IMMENSO MANICOMIO CRIMINALE FATTO DI SUICIDI ASSASSINI E DI ASSASSINI SUICIDI, OVE REGNA LA MORTE CONTINUA E VIEN CHIAMATA VITA ETERNA. The World is an immense criminal Madhouse, made of murderers-suicides and suicides-murderers, where Death reigns, continuous, and Life is called Eternal. Terra est immanis criminalis Domus, qua continentur homines insani, …

Continue reading "MANICOSMOS"

AMORE… DI NESSUNO

AMORE… DI NESSUNO Io sento Per Te Un Amore Del Quale L’Ente A me chiede Duplicare E Triplicare E All’ennesima Potenza Elevare Il Mondo Così che Questo mio Amore Non sarà Di Nessuno Mai Ond’Esser Di Tutti  Sempre Socialhttp://www.fioreleveque.com/w/pojesia/pantologo/amore-di-nessuno/Follow

Continue reading "AMORE… DI NESSUNO"